BikeExchange-Jayco, Cameron Meyer chiude la carriera: “È stato un percorso che mi lascia ricordi felicissimi”
Cameron Meyer chiude la sua lunga carriera da ciclista professionista. L’australiano, che è stato affidabile corridore su strada e stella della scena su pista, lascia quindi la BikeExchange-Jayco e tutto il gruppo. A darne l’annuncio è stata proprio la squadra World Tour oceanica, per cui Meyer correva da lontano 2012: il 34enne in precedenza aveva gareggiato, per tre stagioni, con i colori dell’allora Garmin (nelle sue varie denominazioni). Nella sua bacheca personale, per quel che riguarda la strada, ci sono fra le altre cose, due maglie di campione nazionale in linea e un Tour Down Under, vinto nell’ormai lontano 2011. In pista, fra attività giovanile e senior, ha conquistato 9 titoli mondiali.
“È stato un percorso fantastico e un viaggio che mi lascia ricordi felicissimi. Non potrò ringraziare abbastanza Gerry e Val Ryan (i proprietari della BikeExchange-Jayco, ndr) per avermi dato la possibilità di vivere così tanti anni belli come membro della loro formazione. Ora sono impaziente di cominciare un nuovo capitolo della mia vita e auguro alla squadra i migliori successi per il futuro”.
Così la squadra: “Cameron mancherà tantissimo a noi e a tutto il gruppo, ma siamo contenti di vederlo compiere un nuovo passo e gli auguriamo il meglio per i suoi prossimi impegni”. Meyer ha affrontato anche 10 Grandi giri nel corso della sua carriera, portandone a termine quattro: l’ultimo è stato il Giro d’Italia 2021.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |